Settore Manifatturiero

Settore Manifatturiero 


Azienda informatica con oltre 400 distributori dedicata alla fornitura di servizi Internet, connessione, servizi Voip. Provider nazionale.
Obiettivi: Miglioramento delle capacità di negoziazione con i clienti. Pianificazione e organizzazione del tempo. Utilizzo di tecniche di vendita abbinate al Neuro Marketing.
Risultati: Crescita del numero di clienti grazie ad azioni di Cross Selling. Aumento della qualità percepita da parte della clientela della affidabilità dei servizi acquistati. Sviluppo di nuova clientela derivante da referenze qualificate.
 
Primaria società di Logistica italiana: Progettazione di un percorso di Public Speaking dedicato alla presentazione a potenziali clienti dei servizi offerti.
Obiettivi: Migliorare la comunicazione degli agenti sparsi sul territorio nazionale dedicati alla presentazione dei servizi dell’azienda con l’obiettivo di migliorare la descrizione dei benefici, vantaggi e caratteristiche dei servizi proposti.
Risultati: Aumento delle competenze e delle abilità comunicative degli agenti con particolar attenzione all’uso della Voce e all’utilizzo dei supporto informatici ( Slide, grafici, filmati) degli che hanno permesso di essere persuasivi, accattivanti e coinvolgenti  verso clientela invitata a meeting dedicati di presentazione.

Azienda produttrice di apparecchi illuminotecncici in Italia 

Formazione al team marketing e comunicazione sull’utilizzo della piattaforma LinkedIn come strumento di posizionamento verso il target progettista. Dai profili del management alla pagina aziendale, passando per le campagne sponsorizzate, l’obiettivo era incrementare non solo la visibilità del marchio e dei prodotti, ma anche l’immagine di partner tecnico per progetto di alto profilo. Inoltre, l’esigenza era aumentare le richieste di contatti in target attraverso campagne di lead generation di qualità. Il percorso ha richiesto meno di 2 mesi e ha conseguito i seguenti risultati: maggior consapevolezza del brand, incremento follower pagina, incremento interazioni e impression totali, incremento dei lead in target, miglior posizionamento nell’ambito architetturale.

Azienda nel settore manutenzioni predittive e filtrazione olii industriali
L’esigenza di questa azienda in forte espansione è stata quella di formare le nuove figure commerciali che entrano periodicamente a supporto del Direttore, nonché formare e aggiornare il team interno marketing e comunicazione. Dopo aver analizzato le esigenze formative dei diversi reparti, è stato  progettato un percorso formativo per le risorse Sales sull’utilizzo efficace del profilo LinkedIn in ottica Social Selling; la dirigenza è stata formata sull’utilizzo LinkedIn in ottica reputation e leadership; le risorse marketing sull’utilizzo efficace di Linkedin, Facebook e Instagram per il posizionamento di marca e la lead generation.  Dopo il percorso durato quasi 6 mesi,  si è proseguito con incontri mensili di consulenza e affiancamento. Risultati: miglioramento del posizionamento, maggiore attrattività dell’azienda con costante ingresso di nuove figure interne, incremento dei lead e della conversione in clienti, incremento della reputazione personale dei manager ora chiamati anche come relatori in convegni nazionali.