Laura Robotti

Consulente Senjor e Temporary Manager nelle aree della Supply Chain 

Laura Robotti 


Una lunga esperienza nel settore degli Acquisti e della Logistica le permette oggi di svolgere l'attività di formatore, consulente senior e temporary manager nelle diverse aeree della Supply Chain: oltre che di Acquisti e Logistica, si occupa di Approvvigionamenti, Magazzino, Distribuzione, Trasporti, Programmazione della produzione e Planning.
Ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Direttore Acquisti/Supply Chain in ambito industriale ed oggi è un esperto e richiesto Temporary Manager del settore.
Ha svolto progetti di miglioramento continuo in ambito Logistico, non solo in Italia ma anche all'estero, soprattutto in Spagna e Germania, per clienti multinazionali, e si è occupata di riprogettazione di processo per le PMI.
In ambito formativo, ha sviluppato corsi sugli Acquisti, sulla Logistica, sui Magazzini e sulla gestione delle scorte e in qualità di tutor  ha affiancato diversi  giovani imprenditori nella loro formazione «on the job» in  molteplici aree della Supply Chain.
Ha lavorato sia come  manager, che come consulente, in aziende prestigiose: McKinsey and Co., Jmac Europe, Efeso Net Log, Wella Italia, Hager Group, CNH, Breil, Virosac, Carcano, Bonduelle,  Unilever, Gefran, Sisma, Giuliani, OMB, Terme di Sirmione, Virosac Saleri e Stronghold. Oltre a far parte di MJF Professional Network Network, collabora da tempo con Festo CTE e Adaci. E' certificata “European Master Logistician” con certificato ELA n° 063035 /2007 e n° 130303641/ 2013 ed è membro del consiglio di associazione industriale.