Laureta in Scienze della Formazione, esperta in processi formativi
Laureata in “Scienze della Formazione”. Esperta nella "Gestione del Benessere" e nei relativi processi formativi. Per oltre 30 anni si è occupata di salute mentale e benessere delle persone, approcciando le problematiche dai diversi punti di vista e sperimentando varie tecniche e metodologie.
Ha gestito gruppi di team building, favorendo le relazioni all’interno dei gruppi di lavoro anche attraverso attività ludiche e metodologie di “Problem Solving”, sia individuale che di gruppo. Licia Bruttocao propone e gestisce situazioni e percorsi su misura, mirati al raggiungimento del benessere della persona, adottando tecniche mindfulness che consentono di “calmare la mente, prendersi cura di sé e del proprio spazio di lavoro, avere una maggior consapevolezza di ciò che ci accade attorno”.
In base alle richieste, alle situazioni e alle risorse disponibili, promuove e gestisce spazi di ascolto individuale o di gruppo, per dare voce alle situazioni di difficoltà, oggi in aumento con il rientro dallo smart working, la perdita di motivazione, gli ostacoli all’integrazione nei gruppi di lavoro, i conflitti, la competitività.