Coaching, tutoring e training on the job

COACHING, TUTORING E TRAINING ON THE JOB


Gli esperti che proponiamo offrono tutte le prestazioni necessarie e sufficienti ad agevolare il lavoro di ricerca di nuove opportunità di crescita e miglioramento, sia per l’Azienda o l’Ente di appartenenza, che a livello personale.

Si lavora sui risultati che è possibile raggiungere, non solo tenendo conto dello stato di partenza e delle situazioni esistenti nell’ambiente di riferimento, ma soprattutto facendo attenzione alle capacità e alle “aspettative personali”, mettendo quindi a fuoco sia la Vision dell’Azienda o dell’Ente con cui si collabora, che le aspettative dei singoli soggetti coinvolti. Le metodologie e le tecniche adottate si basano sia su modelli tradizionali, che sul “Lean Thinking”: i nostri Partner hanno infatti consolidato esperienze diverse, condivise attraverso i nostri Expert e i Master che da tempo approcciano processi e progetti motivando collaboratori, colleghi, coachees e persone che lavorano per le Aziende e gli Enti Clienti.

I servizi offerti dai nostri esperti portano risultati che vengono sempre condivisi tra tutti i Partner che partecipano e/o seguono incontri e workshop in cui si approcciano insieme tutte le problematiche, i frutti conseguiti e gli esiti raggiunti.

Le varie attività possono essere sviluppate preparando percorsi di coaching e tutoring individuali, personalizzati, servizi e progetti di “team training” ed esercizi di gruppo. Al fine di inquadrare con cura i bisogni di chi ci contatta effettuiamo inizialmente una fotografia (AS IS) della situazione di partenza, in modo da poter costruire “sul Cliente e sulle Persone” il miglior percorso da seguire per raggiungere gli obiettivi che vengono congiuntamente stabiliti, monitorati e raggiunti.