Greggio

FABIO GREGGIO


Ha maturato una lunga esperienza in ambito Commerciale, Marketing e Business Development nel settore del Fashion & Luxury Goods, sia in area Wholesale che Retail.

Ha lavorato nei contesti internazionali di aziende multinazionali, altamente strutturate e di grandi dimensioni (Luxottica, Benetton Sport System, Versace, Gruppo Coin), ma anche in ambiti più ristretti quali ToyWatch, Maglital srl e Malo spa, coprendo ruoli in ambito Commerciale, Marketing, Licencing e di Direzione Generale. Laureato in Economia e Commercio, si è specializzato nella definizione e attuazione di strategie aziendali Marketing, Commerciali e di sviluppo Retail (sia offline che online), nonché in progetti di Brand Extension per i marchi del Lusso Made in Italy.

Possiede ottime competenze e contatti per progetti di vendita omni-channel con particolare attenzione al potenziamento dei marchi nel settore retail, anche online, in sinergia con lo sviluppo wholesale in particolare in Europa, Medio Oriente e Cina. Focalizzato sullo sviluppo e gestione dei Marchi, può ricoprire ruoli di Direzione Generale, Commerciale, Marketing, Licensing, di Brand e di Business Development, nonché operar come Strategic Advisor per aziende Marketing oriented.